Il nuovo singolo di Ruggine “Non è tutto ok”
Non è tutto ok” è il titolo del secondo capitolo del progetto musicale dell’artista romano Riccardo Franco, in arte Ruggine, disponibile da venerdì 2 dicembre in tutte le piattaforme digitali.

 

Partendo da un malessere generale che si ripercuote su una storia d’amore, ormai finita, l’artista vuole rappresentare, mettendo a nudo un’altra parte di sé, la difficoltà nel lasciarsi andare nei rapporti. Il brano, seppur meno nostalgico del precedente, si propone comunque di mantenere una malinconia di fondo che si può ritrovare come filo conduttore in tutte le canzoni dell’artista.

Uno sconforto che però stride con le sonorità urban-pop che attraversano una produzione ritmata, con una forte tendenza elettronica. Un flusso dove i beat scandiscono parole serrate, restituendo una vena di tristezza in grado di trasportare l’ascoltatore all’interno della canzone.

La melodia del ritornello, che si ripete tre volte, diventa il fulcro dell’intera canzone, permettendole di acquisire la capacità di coinvolgere l’ascoltatore; infatti, risulta il punto di massima esplosione sia della componente musicale sia delle liriche.

La produzione del brano anche questa volta è firmata direttamente da Ruggine, in collaborazione con Matteo Gabbianelli (Kutso).

 

Chi è Ruggine

Riccardo Franco in arte Ruggine, nasce a Roma il 19 marzo del 2000. Cresce nel quartiere Pigneto avvicinandosi all’arte e alla musica fin dall’età infantile.

Viene influenzato nel tempo da vari generi, con una passione particolare per il rap e per il cantautorato romano. L’amore per l’arte della scrittura lo porterà prima ad approcciarsi alla musica rap per poi sfociare verso tendenze più musicali e cantate. Alla fine del 2019 inizia una collaborazione con il rapper e produttore 33Ars, con cui forma il duo “Veracrvz x 33Ars”, culminata con l’uscita, alla fine del 2020, dell’EP “Parzialmente Nuvoloso”.

La voglia di sperimentare nuovi suoni e la necessità di esprimersi in maniera più personale lo portano ad intraprende la carriera solista sempre come Veracrvz, nome con il quale pubblica i singoli “Crepe e “Tra le mani”. Nel 2022 consolida la direzione artistica verso il cantautorato indie con il progetto Ruggine.

The post Il nuovo singolo di Ruggine “Non è tutto ok” appeared first on Indielife.it – Magazine indipendente dedicato agli artisti emergenti.

Lascia un commento