Cricca eliminato: Lorella Cuccarini finisce nel mirino dei fan di Amici
Lorella Cuccarini

L’eliminazione di Cricca ha scatenato la furia dei fan di Amici: nel mirino Lorella Cuccarini, colpevole di aver difeso troppo a lungo un altro allievo.

Inizia con il botto Amici di Maria De Filippi nel 2023! La prima puntata dell’anno porta con sé quella che potrebbe essere considerata la prima vera sorpresa di questa edizione: Cricca è stato eliminato. Una decisione per certi versi incredibile e che ha messo nei guai la professoressa Lorella Cuccarini. Secondo moltissimi fan del talent, infatti, sarebbe stata lei la colpevole di questa eliminazione, non avendo tutelato a dovere il proprio allievo come invece fatto con un altro cantante meno meritevole!

Come si è arrivati all’eliminazione di Cricca

A rendere l’eliminazione di Cricca un grande problema per Lorella sarebbe stata la difesa strenua da parte della professoressa a Niveo, cantante che in questi mesi si è piazzato quasi sempre ultimo in tutte le classifiche. Zerbi ha provato più volte a mettere in discussione il suo banco, ma si è sempre scontrato con la volontà di Lorella di dargli un’altra possibilità.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Un comportamento irreprensibile da parte di Lorella, che non si è però comportata allo stesso modo quando a finire nel mirino di Rudy Zerbi e di Alessandra Celentano è stato Cricca, il cui inedito si è rivelato il meno ascoltato in streaming su Spotify.

Senza ulteriori difese, il giovane artista si è trovato a doversi scontrare con lo sfidante Jore, davanti a un giudice esterno, Sara Andreani, Direttore Marketing di Warner Music Italy. I due ragazzi si sono sfidati a colpi di inediti, e alla fine a ottenere il banco è stato proprio il nuovo arrivato.

I fan di Amici attaccano Lorella Cuccarini

Stuzzicato da Maria De Filippi, Cricca non ha voluto “essere egoista” e non ha attaccato nessuno, né al tavolo dei professori né tra i suoi ex colleghi. Abbracciando Lorella ha però confessato che non si aspettava l’eliminazione: era convinto che sarebbe arrivato al serale.

Leggi anche
Chi è Giovanni Cricca, il cantante di San Lorenzo protagonista ad Amici

Subito dopo la puntata, sui social Lorella Cuccarini ha pubblicato un post per salutare il suo allievo. Le sue parole non sono però state ritenute oneste e sincere da parte dei fan di Amici, che non le hanno perdonato il comportamento avuto nei suoi confronti e in quelli di Niveo. Tra i commenti, infatti, ne sono comparsi alcuni molto severi: “Decisione assurda!!! Cricca era il più intonato e anche il più educato, e forse per questi motivi anche il più scomodo. È inutile, non esiste più Amici di una volta“, “Se avessi mandato via Niveo, Cricca sarebbe ancora lì… ma ti sei impuntata su di lui a discapito di chi meritava di stare lì e di arrivare al serale“, “Cacciare Cricca è da pazzi. A livello tecnico è uno dei più bravi… per fare entrare uno che fa le stesse quaranta milioni di cose che fanno tutti ora. Imbarazzante“.

Lascia un commento