Chi è Marco Rancati, stella di The Voice Senior
Chi è Marco Rancati, stella di The Voice Senior
Microfono

Marco Rancati: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante protagonista di The Voice Senior.

Ci sono cantanti che non dimostrano la loro età. Ad esempio Marco Rancati, un artista over Sessanta che ha potuto prendere parte al talent The Voice Senior, ma che nella voce e nell’aspetto sembra davvero ancora un ragazzino. Non a caso, è riuscito a conquistare facilmente i coach del programma, entrando nel team di Gigi D’Alessio. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Marco Rancati: biografia e carriera

Marco Rancati è nato a Piacenza il 16 marzo 1957 sotto il segno dei Pesci. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha iniziato la sua carriera come cantante del gruppo Eva 2000, con cui ha inciso un album e ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 1975, nell’edizione vinta da Gilda e caratterizzata dal boicottaggio delle grandi case discografiche, che non mandarono gli artisti più famosi.

Microfono
Microfono

Subito dopo questa grande esperienza ha deciso di iniziare un percorso da solista e nel 1979 ha anche vinto il Festival di Castrocaro. L’anno dopo ha pubblicato un singolo di discreto successo, e prova a sfondare anche nel mercato spagnolo, pubblicando canzoni con testi tradotti proprio in spagnolo. Riesce in particolare a farsi strada soprattutto in Argentina, grazie alla partecipazione, con una sua canzone, a una famosa telenovela.

Torna sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo come solista nel 1985 con il brano Occhi neri, tra le nuove proposte, arrivando al quinto posto. Continua quindi il suo percorso sia come solista che come cantante di vari gruppi, e torna a farsi conoscere nel mondo della televisione nel 2017, quando partecipa al talent di Canale 5 The Winner Is. La vera svolta per lui è però arrivata solo nel 2023, quando ha preso parte alla nuova edizione di The Voice Senior conquistando un posto tra i finalisti nel team di Gigi D’Alessio.

Leggi anche
Chi è Mario Aiudi, cantante di The Voice che ha cantato con Frank Sinatra

La vita privata di Marco Rancati

Non conosciamo dettagli sulla sua vita privata, e non sappiamo quindi se sia sposato e abbia dei figli.

Sai che…

– Da solista ha utilizzato anche il nome d’arte di Daniel Danieli.

– Ha fondato nel 1992 il gruppo Animali Rari.

– Su Instagram Marco Rancati ha un account da diverse centinaia di follower.

Lascia un commento