Chi è La Zarra, la cantante canadese che rappresenterà la Francia all’Eurovision 2023
Chi è La Zarra, la cantante canadese che rappresenterà la Francia all’Eurovision 2023
Microfono

La Zarra: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante canadese protagonista all’Eurovision 2023.

Il Canada torna all’Eurovision Song Contest. E lo fa, ancora una volta, “prestando” i suoi talenti a uno Stato europeo. Come accaduto già in passato, ad esempio quando la straordinaria Céline Dion fu scelta come rappresentante della Svizzera, anche in questo 2023 il paese della foglia d’acero tornerà sul palco, in particolare su quello di Liverpool, attraverso un’artista talentuosa come La Zarra, selezionata dalla Francia come propria rappresentante. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è La Zarra: biografia e carriera

Fatima Zahra Hafdi, questo il vero nome di La Zarra, è nata a Montréal, in Quebec, il 25 agosto sotto il segno della Vergine. Non conosciamo il suo anno di nascita e quindi la sua età precisa, ma è ancora giovanissima, nonostante abbia già esperienze importanti a livello internazionale.

Microfono
Microfono

Cresciuta nella sua città natale e a Longueuil, città in cui la sua famiglia si è stabilita definitivamente, è salita alla ribalta nel 2016, quando ha pubblicato il suo brano di debutto, Printemps blanc. Una canzone che l’artista lancia in collaborazione con una star della musica francese, il rapper Niro, di fatto facendosi subito conoscere nel paese transalpino.

Nel 2021 è stata candidata ai NRJ Music Award, i più importanti premi della musica francese, come rivelazione francofona dell’anno, conferma di quanto sia apprezzata a Parigi e dintorni. Non sorprende quindi che nel 2023 l’emittente France Televisions l’abbia selezionata come rappresentante della Francia a Liverpool per l’Eurovision Song Contest 2023, con il brano Évidemment:

La vita privata di La Zarra

Sulla vita sentimentale della cantante francofona canadese non conosciamo alcun dettaglio, e non sappiamo se abbia un fidanzato o meno.

Leggi anche
Chi è Käärijä, il rapper finlandese dell’Eurovision 2023

Sai che…

– La Zarra ha origini marocchine da parte dei genitori.

– Su Instagram La Zarra ha un account ufficiale da diverse decine di migliaia di follower. Anche su TikTok ha un profilo ufficiale.

Lascia un commento