Axl Rose ha suonato November Rain al funerale dell’amica Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley

Axl Rose canta November Rain al funerale di Lisa Marie Presley: il cantante si è esibito sulle note del brano per ricordare l’amica scomparsa.

Tutto il mondo del rock e della musica americana si è stretto negli ultimi giorni attorno alla famiglia Presley, dopo la scomparsa dell’unica figlia del grande Elvis, Lisa Marie, avvenuta il 12 gennaio all’età di soli 54 anni. Al funerale, celebrato a Graceland, la storica dimora del re del rock and roll, negli scorsi giorni, ha partecipato anche un grande amico di Lisa, il cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose. Nell’occasione, l’artista si è anche esibito, suonando, con il dolore nel cuore, uno dei grandi classici del repertorio della band: November Rain.

Axl Rose dedica November Rain a Lisa Marie Presley

Non avrei mai immaginato di suonare qui, in queste circostanze“, ha dichiarato il cantante californiano, molto commosso ed emozionato, davanti a tutti i presenti, tra cui altre star della musica rock come Billy Corgan degli Smashing Pumpkins e Alanis Morissette.

Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley

So che Lisa amava tantissimo la sua famiglia, che era molto protettiva nei confronti di suo papà e della sua eredità“, ha spiegato il cantante, che ha poi dedicato alla sua memoria, in una struggente esibizione pianistica, il classico del repertorio della sua band. Di seguito le immagini:

Lisa Marie sepolta a Graceland

Anche gli altri artisti presenti hanno voluto omaggiare la grande principessa del rock and roll con un brano (To Sheila degli Smashing Pumpkins e Rest di Morissette), ma la canzone che ha avuto un impatto più forte nel cuore dei fan e dei presenti è stata proprio quella cantata dall’emozionatissimo Axl Rose, molto legato alla figlia di Elvis.

Leggi anche
Tutte le curiosità su Elvis Presley, il Re del rock ‘n’ roll

Dopo la cerimonia, Lisa Marie rimarrà comunque a Graceland, la dimora più importante della sua famiglia. Verrà infatti sepolta accanto all’amato figlio Benjamin, scomparso nel 2020 a soli 27 anni per un suicidio. Nella stessa abitazione riposano anche le spoglie del grandissimo Elvis, che acquistò la tenuta nel 1957 e vi abitò fino alla sua prematura scomparsa nel 1977.

Lascia un commento