
Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma dei Dirty Rockers Bad Bones per l’uscita del loro sesto album “Hasta El Final!” il 17 marzo 2023.

Influenzati da NWOBHM sulla scena rock di strada di Los Angeles, i Bad Bones si sono formati nel 2007. La band si è fatta un nome con tour in tutta Europa e si è trasferita dall’Italia a Los Angeles nel 2009 per prendere piede negli Stati Uniti fino al ritorno a loro paese d’origine nel 2010. Nel corso degli anni, la band ha costantemente girato negli Stati Uniti e in Europa con apparizioni in eventi come Hollywood Rock Convention, Italian Gods of Metal e Metalitalia Festival insieme a band di supporto come Steel Panther, Hardcore Superstar, Crucified Barbara, Entombed, Gotthard, Crazy Lixx, Strana Officina e molti altri.
True Metal Magazine ha nominato “Bad Bones” la migliore band hard rock dell’anno per il 2010 insieme a Metal Hammer Italy che ha assegnato a “Demolition Derby” il miglior album dell’anno per il 2016.
Una fusione musicale di blues, punk, rock classico e heavy metal, l’ultima offerta dei Bad Bones “Hasta El Final!” è un disco potente, che fa tremare le ossa e va ascoltato tutto d’un fiato, nella sua interezza, proprio come prendere un bicchierino di whisky, buttarlo giù e poi gustarselo mentre ti scalda le viscere.
“Hasta El Final! ti colpisce come un pugno in faccia, noi l’abbiamo pensata così, compatta e potente, non abbiamo usato sample, nè finte batterie quantizzate/triggerate, tutto è stato suonato dal vivo, anche le sovraincisioni sono state mantenute a un minimo, e volevamo mantenere lo spirito feroce dei nostri primi album”. aggiunge la banda.
Facendo un rock senza compromessi che dovrebbe essere ad alto volume e farti sudare nella fossa, Bad Bones offre agli ascoltatori il classico divertimento rock n’ roll della vecchia scuola. I loro testi riflettono le cose che vedono e sentono, dai ricordi e dalle esperienze di vita, ma anche dai film o dai luoghi in cui sono stati, ci sono molte fonti di ispirazione a cui i fan possono chiaramente relazionarsi.
Oggi condividono il primo singolo “Bandits”, una canzone che martella veloce, tra Motorhead e Iron Maiden, per riassumere vita di strada e cattive intenzioni nei vicoli di una grande città.
Preordine dell’album – https://bit.ly/HastaElFinalCD
Elenco delle tracce:
- Banditi – 3:13
- Dietro gli occhi del bugiardo – 3:58
- Serpente a sonagli – 3:54
- Viandanti e santi – 3:43
- Sabbia sui miei denti – 3:58
- Libertà – 4:45
- Uccidere qualcuno – 3:33
- Casa – 2:14
Durata dell’album: 29:21
Crediti dell’album:
Registrato @ Rima Maia Studio – Dronero (CN) – Dicembre 2022 da Riccardo Paravicini
Prodotto da Bad Bones
Mix & Mastering di Riccardo Parravicini @ Rima Maia Studio
Parole: Steve Balocco
Musica: Bad Bones
Copertina: Christian Wallin
Dedicato alla memoria di Andrea “Benny” Bernini un vero rocker! Mi manchi!
Bad Bones è:
Mekk Borra – Voce e Chitarre
Steve Balocco – Basso e voce
Lele Balocco – Batteria
Discografia:
2009 – Smalltown Brawlers (Red Pony Records)
2010 – Un affare di famiglia (Nadir Music)
2012 – Serpenti e ossa (Bagana Records)
2016 – Demolition Derby (Sliptrick Records)
2018 – High Rollers (Sliptrick Records)
2023 – Finale Hasta El! (Rockshot Records)
Per maggiori informazioni:
Rockshots.eu | Badbones.it | Facebook.com/badbonesband | Instagram.com/badbones_official
“Rough, Rude, dirty… semplicemente irresistibile!!! I Bad Bones sanno come fare Rock!!” – Maniaco del metallo
“I Bad Bones sono in missione per il dio del rock’n’roll!” -Rockandmetalinmyblood.it
“I Bad Bones hanno sfruttato tutti i grandi suoni degli anni ’80 e li hanno portati nel presente. Questi ragazzi hanno solo quell’elemento che cattura istantaneamente le persone e ti fa andare avanti. Hanno il suono della chitarra distorta ad alto guadagno con riff accattivanti pieni di hard rock e blues. Anche i cavi sono appariscenti e stretti. Hanno una grande sezione ritmica e ogni canzone è piena di melodia. Hanno un suono che ricorda Trixter, Whitesnake, Def Leppard e Mr. Big, questo album è fantastico al 100% dall’inizio alla fine. Demolition Derby è già in cima alla mia playlist e con un solo ascolto sarà in cima alla tua. “La stanza sporca – USA)
“Bad Bones liefert sauber eingespielten, klassischen Hardrock amerikanischer Art. Knackige Gitarren, solider halbhoher Gesang, satter Groove und dieser nicht unerhebliche 80er-Touch sorgen für Stimmung sowie Gefühlswallungen in Richtung Sunset Strip. Man kann die Herren getrost zwischen rockigen Trixter, Hardline, Firehouse und Whitesnake platzieren – und selbst dann findet sich immer noch die eine oder andere Truppe, die man ebenfalls mit dem Stil der Italiener in Verbindung bringen könnte” – Classic Rock Deutschland
“… Negli anni, i Bad Bones sono diventati la cosa più bella dell’hard rock del nostro paese” – Simone Sacco – Metal Hammer Italy