<strong>LEFRASIINCOMPIUTEDIELENA: GLICINE È IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL SECONDO ALBUM</strong>

Il brano in uscita dal 13 gennaio, disponibile sulle piattaforme digitali distribuito da ADA Music Italy e in radio

“Mio ultimo fiore il mondo è tutta una bugia”

Dal 13 gennaio disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio Glicinenuovo singolo de LefrasiincompiutediElena, per Romolo Dischi che anticipa il secondo album in uscita nelle prossime settimane: una lenta ballata romantica che scivola lungo un nostalgico e dolcissimo tappeto sonoro fino a all’esplosione finale delle chitarre, dei fuzz e dei delay suonate da RafQu, come il pianoforte il basso ed i sintetizzatori semimodulari.

“Ho sempre detto che se non avessi scritto ‘Fiori e Camomilla’ non ci sarebbero state Lefrasi. Con lo stesso mood sono convinto che se non avessi scritto ‘Glicine’ non avrebbe avuto nessun senso per me fare un disco nuovo. È il brano che sento più vicino al mio modo di essere, al mio modo di scrivere. Glicine è quella parte romantica e spensierata che con gli anni inevitabilmente si allontana da noi stessi, restando lì a guardarci da fuori mentre ci evolviamo verso cose che probabilmente non avremmo mai pensato. Il non riconoscersi più, o forse l’imparare a conoscersi in maniera diversa”.

CREDITS
Scritto e prodotto: RafQu (Raffaele Quarta)
Batteria: Umberto Coviello
Basso, Piano, Synth, Chitarre: RafQu
Prodotto e registrato da RafQu presso QuStudio 
Vox Recording: Igor Pardini presso Il cubo Rosso Recording
Mix – Ciccio Bento Barletta e RafQu presso Last Floor Studio
Mastering: Francesco Guadalupi – Om Studio
Label: Romolo Dischi
Distribuzione: ADA Music Italy
Copertina: Benedetta Barone
Foto: Giorgio Gabe

                                                         bio
“Sono nato a gennaio, amo l’autunno, ho provato a stare lontano dalla musica. Amo poche cose e ne odio troppe. Tipo guidare. Perdere tempo. Le parole messe a caso. Le canzoni che scrivo. Poi ho creato LefrasiincompiutediElena un progetto musicale nato per terminare quello che Elena non ha più raccontato a nessuno”.

LefrasiincompiutediElena nascono fra il Salento e Roma, tra piazza Bologna e la Nomentana, fra il quartiere Trieste e il Policlinico, da un’idea del musicista e compositore RafQu.
Il tutto nasce da una semplice esigenza, tornare all’essenza delle canzoni secondo la propria attitudine indie-rock, quasi come un gioco o una sfida che prende forma a Settembre del 2017.
A dicembre dello stesso anno pubblicano in maniera totalmente indipendente e in anonimato il loro primo singolo Fiori e Camomilla, raccontando “una carezza per i tempi bui”. Ad essa si aggiungono Libia ed Incenso nel 2018 che contribuiscono ad attirare l’attenzione di tutto il circuito indipendente.
Nel 2019 pubblicano “Ciglia” il primo singolo per Romolo Dischi, seguito da “Lenzuola” che raggiunge Indie Italia, Scuola Indie e Indie Triste e la classifica Viral 50 di Spotify. Il 13 marzo 2020 pubblicano Interno 29, l’album di esordio citato tra gli esordi più interessanti dell’anno.
Nel dicembre dello stesso anno sempre pubblicano il singolo “Miró”, molto apprezzato da pubblico e critica.
A settembre 2022 tornano con “Moleskine”, seguito a novembre da “Lucida”, singoli che anticipano il nuovo album in uscita nell’inverno 2023.

LEFRASIINCOMPIUTEDIELENA
Facebook | Instagram | Spotify

Lascia un commento