Wax Ballerine e guantoni testo e significato del nuovo brano inedito presentato ad Amici domenica 8 gennaio 2023 dall’artista.

Più di un mese fa Dardust è stato ospite ad Amici di Maria De Filippi e ha regalato tre beat ai cantanti in gara lanciando loro una prova di creatività. Ognuno di loro avrebbe dovuto comporre e scrivere su una delle basi e, da uno a tre artisti che sarebbe risultati più convincenti, sarebbero stati prodotti da lui.

Nel corso delle settimane il Producer è tornato altre due volte a trovare ii ragazzi per fare una scrematura e, al tempo stesso, consigliare e aiutare i ragazzi che sentiva essere sulla strada giusta.

Il verdetto del Contest è arrivato l’8 gennaio. Tre finalisti: Federica, NDG e Wax. Ed è stato quest’ultimo ha convincere Dardust con la sua Ballerine e guantoni, pezzo che quindi sarà prodotto da Dario Faini e sarà inserito nella compilation Full out.

Dardust ha lasciato aperta una porta, promettendoci di pensarci nelle prossime settimane, anche sul brano realizzato da NDG.

WAX BALLERINE E GUANTONI SIGNIFICATO DEL BRANO

Nel testo scritto sul beat di Dardust il giovane artista mette in contrasto una delle sue passioni il ballo, il ballo classico per la precisione, quello delle scarpette, delle ballerine citate nel titolo, e i guantoni da Boxe. E così lui, che mostra sempre il lato duro e forte del suo carattere ammette che preferisce l’eleganza e la dolcezza del ballo alla rabbia da ring che la vita gli ha spesso instillato.

Wax ballerine e guantoni testo

Sasà prova microfono

M’immagino danzare
tra i teatri e gli spettacoli più grandi
far parlare la mia anima sui palchi
con un paio di scarpetta sollevarmi
balla
voglio due scarpetta, non guantoni da boxe
non voglio stare fermo, ballerò e ballerò
finché i piedi non bruciano io mi muoverò
finché i piedi non bruciano io mi muoverò
balla

Balla balla balla, le ballerine
balla balla balla per respirare
balla balla balla le ballerine
balla balla balla ba ba balla
balla con me
dove gli occhi non arrivano
ba ba balla balla balla con me
ora mi sento più libero
balla

L’articolo Wax vince la sfida con Dardust, e con sé stesso… sarà il Producer ad occuparsi di “Ballerine e guantoni” proviene da All Music Italia.

Lascia un commento