LELIO MORRA IN CONCERTO A FOQUS

Il cantautore LELIO MORRA torna in concerto a Napoli con uno spettacolo a ripercorrere il suo repertorio, dai brani da solista a quelli con le band JFK e gli Eutimìa. Annovera un migliaio di concerti in giro per lo stivale, ha superato i due milioni di streaming su Spotify ed ha un nuovo album in cantiere.

E’ atteso l’appuntamento di sabato 21 gennaio (presso Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli di Napoli, inizio ore 21:30 biglietto al botteghino euro 15) per il concerto del cantautore LELIO MORRA. Dopo due dischi con le band “JFK & La Sua Bella Bionda” e gli “Eutimìa”, Lelio Morra si trasferisce a Milano per continuare la sua carriera artistica che lo ha portato a collaborare, tra gli altri, anche con Ornella Vanoni e pubblicare con l’etichetta discografica Universal Music.

Dopo i primi tre singoli, con “Dedicato A Chi” in alta rotazione radio/tv (2016), Lelio pubblica l’album di debutto con un team di produttori del calibro di Roberto Dell’Era (Afterhours), Gianluca De Rubertis (Il Genio) e Lino Gitto (The Winstons). Nasce il singolo “Giganti” che ha un buon successo in rete e avvia positivamente la sua carriera solista. Parte così “Il Tour Esagerato” che inizia con il concerto di Capodanno 2019 a Piazza del Plebiscito a Napoli. Dopodiché arriva la pandemia e il mondo si ferma. Intanto l’album si afferma nella cinquina del Premio Tenco 2020 tra i migliori dischi d’esordio. Al momento è al lavoro su un nuovo album, cresciuto lontano da Milano, tra la raccolta delle olive e la legna da tagliare in Umbria. Il primo brano tratto dal prossimo album è il video singolo “Discoboomer” pubblicato lo scorso settembre dalla label Amorfati Records/Ada Music italy e definito: “unapolaroid sfocata del quotidiano”.

A valorizzare il suo percorso son stati riconoscimenti come la vittoria del Premio De Andrè, il Premio Mogol e la cinquina del Premio Tenco con l’album “Esagerato” (ben posizionato anche nelle principali playlist di Spotify).

Dopo un lungo tour estivo Lelio Morra oggi sta affrontando un breve tour invernale tra Campania e Sicilia che farà tappa nella sua Napoli sabato prossimo accompagnato da una band formata da Caterina Bianco (violino e synth), Pierluigi Patitucci (basso), Peppe Shaf (batteria) con guest Manuela Zero

In apertura di concerto Lelio ha fortemente voluto dare spazio a due giovani cantautori come Verrone e Alessandra Nazzaro.

GUARDA I VIDEOCLIP

“Discoboomer” 

“GIGANTI”

“Dedicato a chi”

Danzeremo a luci spente”

“Gente comune”

Info: mgmt.morra@nicholas

IG https://www.instagram.com/leliomorra

FB https://www.facebook.com/leliomorraofficial

TW https://twitter.com/leliomorra

TT https://tiktok.com/leliomorra

Prevendita biglietti per sabato 21 gennaio https://www.ticketone.it/eventseries/lelio-morra-3309231/

Lascia un commento