Baustelle Elvis è il nome del loro prossimo disco. Nei giorni scorsi erano apparsi video su Instagram e Facebook che celebravano l’86mo compleanno del grande cantante americano scomparso.

Poi la conferma del disco in arrivo e il nome: Elvis.

Anticipato dal singolo Contro il mondo ne abbiamo parlato qui e ci domandavamo cosa aspettarci dal loro prossimo disco. Adesso non abbiamo dubbi: sarà decisamente rock.

Il disco uscirà il 14 aprile ma è già possibile il pre-order.

Nel frattempo tutte le 8 date nei club italiane sono sold out e Contro il Mondo è disponibile su tutte le piattaforme ed è uscito anche il videoclip diretto da Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. Video essenziale con sequenze che riprendono i tre membri della band che suonano e cantano il pezzo, bianco e nero. Il mondo che raccontano è esattamente l’estetica dei loro pezzi che sono contemporanei ma allo stesso tempo vintage.

 

Baustelle Elvis è il nono album in studio e giunge a distanza di cinque anni da L’amore e la violenza, vol.2. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band.

Elvis sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero.

Queste le date del tour nel 2023: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

BAUSTELLE ELVIS CALENDARIO TOUR 2023

Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall  – SOLD OUT

Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico – SOLD OUT

Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT

Lunedì 8 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT

Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT

Giovedì 11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Venerdì 12 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT


Foto di Marco Cella.

L’articolo I Baustelle annunciano il loro prossimo disco, un omaggio ad un’icona rock proviene da All Music Italia.

Lascia un commento