Emanuelino: il rapper di Zona 4 firma con Island Records e pubblica il nuovo singolo “La Scelta Migliore”

Emanuelino: firma con Island Record e pubblica il nuovo singolo.

E’ uscito venerdì 20 gennaio La Scelta Migliore, il nuovo singolo uffciale di Emanuelino, il rapper di Zona 4 (Milano).

Il rapper, dopo aver firmato per Island Records, torna con il nuovo singolo del suo progetto solista. Si tratta dell’evoluzione naturale delle sonorità di 137, traccia d’esordio nata dalla collaborazione con Shune.

La scelta migliore, il nuovo singolo, definisce ancora di più l’immaginario sonoro ed estetico di Emanuelino nei quali si riconoscono i riferimenti e il contesto della Zona 4 di Milano, nonostante lui sia in controtendenza:

Penso che in fondo finire la scuola si sia rivelata la scelta migliore
ho visto la strada vissuto la piazza ma quella è una merda una persa di ore

come recita nella traccia, con un flow incalzante sostenuto dalle strumentali di Oers e Nebbia.

Nelle parole di Emanuelino si riconosce la vita vera, non ci sono armi né violenza verbale.

emanuelino la scelta migliore

La Zona 4 di Milano è situata a Sud-Est del capoluogo lombardo. Si tratta di una zona periferica in rapida evoluzione che sarà, nel 2026, scenario delle Olimpiadi Invernali (tra Lodi e Rogoredo), ma che comprende quartieri della città storicamente difficili, come Corvetto.

Dopo 4 pubblicazioni da indipendente, nel 2023 l’artista ha firmato con Island Records, label che è stata tra le realtà dove è nato e si è sviluppato tutto il progetto di Zona 4. Il sound di Emanuelino riporta proprio a quegli anni e a quell’immaginario, di cui è tra i nuovi esponenti di punta.

Già online il video del brano.

EMANUELINO – LA SCELTA MIGLIORE

 

L’articolo Emanuelino: il rapper di Zona 4 firma con Island Records e pubblica il nuovo singolo “La Scelta Migliore” proviene da All Music Italia.

Lascia un commento