Sanremo 2023 Elodie si prepara a calcare il palco dell’Ariston per la terza volta in gara, quarta se si conta la co-conduzione del 2021, con Due. Con lei a dirigere l’orchestra un’altra donna che a sua volta è già stata al Festival in diverse occasioni, Carolina Bubbico.

E se si tiene conto che tra gli autori principali del pezzo di Elodie c’è “la penna di platino” della musica italiana, l’autrice più certificata della storia della musica moderna, parliamo di Federica Abbate ovviamente, si può dire che il Festival di Sanremo di Elodie sarà assolutamente Girl power.

Il nostro sito vi aveva già svelato più di un mese fa in questo articolo gli autori del brano che Elodie ovvero la cantante stessa, Federica Abbate, Jacopo Ettorre e il Producer Francesco “Katoo” Catitti.

Ora Elodie, che il 10 febbraio pubblicherà il suo quarto disco, Ok.Respira e terrà successivamente il suo primo grande concerto al Mediolanum Forum di Assago, è impegnata come tutti gli altri 27 cantanti in gara con le prove del Festival.

E così attraverso i social scopriamo che a dirigere l’orchestra per lei sarà Carolina Bubbico.

Nel post pubblicato su Instagram la Bubbico ha ringraziato la cantante, gli autori del brano e il management di Elodie ovvero Jacopo Pesce e Max Brigante. Queste le sue parole:

“Il 2023 si apre splendidamente! A febbraio avrò l’onore e la gioia infinita di dirigere l’orchestra e cantare al fianco di un’artista e una donna che minuto dopo minuto stimo e adoro sempre di più…Elodie è il meglio che potessi desiderare- Amore, purezza, generosità, spontaneità e cuore grandissimo ! Occhi che brillano insieme sin dalla prima prova. 

Un team stupendo di cui sono fiera di fare parte !”

La direttrice d’orchestra originaria di Lecce ha diretto l’orchestra nel 2015 per Il Volo che quell’anno trionfò con Grande amore.

 

L’articolo Elodie alle preve di Sanremo 2023. A dirigere l’orchestra per lei sarà Carolina Bubbico proviene da All Music Italia.

Lascia un commento