Chi è Lorenzo Longoni, in arte Jore: tutto sul nuovo cantante di Amici
Microfono

Lorenzo Longoni, in arte Jore: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane cantautore di Amici.

La cosa che più piace (o che più viene detestata, a seconda dei punti di vista) di Amici, è che spesso capita che alcuni concorrenti riescano a prendersi un banco a metà percorso, quando ormai i serali sono vicini, a discapito di altri che invece hanno già superato molte sfide per arrivare dove sono arrivati. Nel 2023, ad esempio, a fare le spese di questo meccanismo perverso, nella puntata dell’8 gennaio, è stato Cricca, sostituito da un giovane ragazzo di talento: si fa chiamare Jore, ma il suo nome è Lorenzo Longoni. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Chi è Lorenzo Longoni ‘Jore’: biografia e carriera

Lorenzo Longoni, questo il vero nome di Jore, è nato a Carate Brianza, in provincia di Monza, il 13 maggio 2002 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica fin da bambino, ha presto mostrato le sue qualità e ha pubblicato da giovanissimo un EP, autoprodotto con l’aiuto di un suo amico. Solo nel settembre del 2022 ha debuttato nel mondo discografico ufficialmente, grazie al singolo Ancora ti penso, distribuito da Artist First.

Microfono
Microfono

Sempre nel mese di settembre, Lorenzo ha preso parte ad Area Sanremo con il brano Solo tu, superando tutte le selezioni, tra oltre 500 iscritti, e arrivando a essere uno dei venti vincitori di Area Sanremo 2022, i ragazzi che hanno sostenuto l’audizione di fronte al direttore artistico di Sanremo, Amadeus.

Purtroppo per lui, la Commissione musicale Rai, presieduta proprio dal conduttore, ha preferito dare l’opportunità di arrivare sul palco dell’Ariston ad altri giovani talenti. Ma Jore non si è dato per vinto, e contemporaneamente ha provato a battere un’altra strada, quella di Amici, riuscendo ad accaparrarsi il banco l’8 gennaio 2023 ai danni di Cricca.

La vita privata di Lorenzo Longoni

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Su Instagram Lorenzo Longoni ha un account da diverse migliaia di follower. Per ora non sappiamo se abbia anche un profilo su TikTok.

Lascia un commento