Chi è Clara, la cantante italiana di Mare fuori
Chi è Clara, la cantante italiana di Mare fuori
Clara

Clara: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante famosa per la partecipazione a Mare fuori.

Uno dei grandi meriti della serie televisiva Mare fuori è stato senza ombra di dubbio l’aver fatto conoscere a tantissimi fan italiani alcuni artisti di straordinario talento, nomi nuovi non solo nel campo della recitazione, ma anche e soprattutto della musica. Tra questi Matteo Paolillo, in arte Icaro, e Clara Soccini, in arte Clara. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa nuova talentuosissima cantante.

Chi è Clara: biografia e carriera

Chi è Giulia in Mare fuori? La risposta è semplice. Si tratta dell’attrice e cantante Clara Soccini, classe 1999 originaria di Varese. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato a suonare la pianola a 6 anni, grazie a un regalo del nonno. Da quel momento prosegue nei suoi studi, consapevole di voler inseguire un grande sogno.

Clara
Clara

Durante gli anni del liceo linguistico prende lezioni di canto e pianoforte. Arrivata al diploma, sceglie di trasferirsi a Milano, nel tentativo di entrare nel mondo dello spettacolo. Inizia così la carriera da modella, che di fatto precede il suo ingresso nel mondo della musica. Durante il primo lockdown, nel 2020, pubblica su Instagram alcuni pezzi, e debutta quindi nel singolo Io e te del rapper Nicola Siciliano.

Forte di questo primo passo, rilascia nei successivi mesi altri singoli, come Freak, Ammirerò e soprattutto Il tempo delle mele, brano prodotto da un grande nome della musica italiana come Michele Canova. Ha quindi fatto il suo esordio come attrice all’interno della terza stagione di Mare fuori. Nella serie interpreta Giulia, cinica trapper milanese famosa con il nome di Crazy J. Ha potuto nell’occasione anche cantare alcune canzoni scritte realmente da lei, tra cui la famosa Origami all’alba, brano che la unisce al collega Matteo Paolillo:

La vita privata di Clara

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non sappiamo se Clara sia fidanzata o meno. Si vociferava qualche tempo fa che avesse avuto un flirt, o poco più, con Sangiovanni. I due hanno però smentito la notizia.

Sai che…

– La sua Il tempo delle mele è ispirata al film cult di Sophie Marceau.

– Su Instagram Clara ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower.

– Clara è ancora più famosa su TikTok grazie al suo profilo ufficiale.

Lascia un commento