Alba è il nuovo album di Ultimo, in arrivo dopo Sanremo 2023
Ultimo Alba

Ultimo, Alba: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo lavoro del cantautore romano.

Manca poco meno di un mese al Festival di Sanremo 2023, ma uno dei grandi protagonisti della kermesse ha già svelato i dettagli del suo nuovo grande progetto, collegato proprio con il ritorno nella competizione canora più chiacchierata d’Italia. Stiamo parlando di Ultimo, che ha annunciato il suo nuovo album, Alba, in uscita nella settimana successiva alla conclusione della kermesse. Un disco molto atteso dai suoi fan, il secondo prodotto dalla sua nuova etichetta, la Ultimo Records. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Quando esce il nuovo album di Ultimo

Manca sempre meno e potremo ascoltare il nuovo lavoro del cantautore di San Basilio, un artista che proprio a Sanremo deve buona parte della sua fama. L’artista è stato infatti lanciato dalla kermesse quando vinse, nel 2018, l’edizione dedicata alle Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze. L’anno successivo, per la prima volta tra i Big, andò vicinissimo alla vittoria, negatagli solo da Soldi di Mahmood e dal giudizio della giuria di qualità.

Ultimo Alba
Ultimo Alba

Con Alba il cantautore proverà dunque a rinascere, dopo aver chiuso il cerchio sanremese (con la vittoria?). La data di uscita del disco, già disponibile in preorder. è il 17 febbraio.

Di seguito il post con l ‘annuncio dell’album che conterrà il suo nuovo brano sanremese, intitolato proprio Alba:

View this post on Instagram

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan)

Il nuovo tour del cantautore romano

Dopo Sanremo e dopo la pubblicazione del suo nuovo album, Ultimo sarà tra l’altro protagonista anche di un grande ritorno dal vivo, con La favola continua..., il suo nuovo tour negli stadi. L’artista romano, già da record negli scorsi anni, dopo aver conquistato gli stadi e anche il Circo Massimo di Roma è pronto a regalarsi un nuovo giro all’interno di alcuni dei più importanti stadi italiani.

Leggi anche
Cesare Cremonini e Ultimo insieme allo stadio Olimpico: la coppia fa sognare fan e tifosi

Le date già annunciate del suo nuovo tour, per il quale sono già stati staccati oltre 250mila biglietti, sono: il 1° luglio allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (data zero), il 7, l’8 e il 10 luglio allo stadio Olimpico di Roma, il 17 e il 18l luglio allo stadio San Siro di Milano.

Lascia un commento