Ai Grammy 2023 saranno premiati anche i Nirvana
Ai Grammy 2023 saranno premiati anche i Nirvana

Grammy 2023, premio alla carriera per Nirvana, Nile Rodgers e non solo: tutte le novità in vista della prossima edizione.

Terminato il periodo di festa, il 2023 per l’industria musicale comincia con la grande attesa per il Festival di Sanremo (in Italia) e per i Grammy Awards a livello internazionale. La manifestazione dedicata agli Oscar della musica, che quest’anno vedrà in corsa per la prima volta anche i nostri Måneskin, andrà in scena il prossimo 6 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles e vedrà premiati con un riconoscimento alla carriera anche leggende della musica come i Nirvana e Nile Rodgers.

Nirvana premiati ai Grammy 2023

Anche quest’anno sono stati annunciati con un mesetto di anticipo i vincitori dei Grammy Lifetime Achievement Award, i Grammy alla carriera che verranno consegnati, nel corso della serata del 6 febbraio, ad alcune leggende della musica mondiale. Tra queste, non mancheranno i Nirvana, che riceveranno l’ennesimo riconoscimento postumo della loro straordinaria carriera.

Ai Grammy 2023 saranno premiati anche i Nirvana
Grammy Awards

Oltre alla storica band di Kurt Cobain, riceveranno lo stesso premio anche Nile Rodgers, storico leader degli Chic, Ann e Nancy Wilson, fondatrici degli Heart, le Supremes, Slick Rick e Ma Rainey, oltre al grande Bobby McFerrin, la voce della hit Don’t Worry, Be Happy.

Gli artisti in lizza per i prossimi Grammy

La cerimonia di premiazione per queste straordinarie leggende che molto hanno dato al mondo della musica non si terrà il 6 febbraio, ma il 4, all’interno del Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles.

Leggi anche
Grammy 2023, non solo Måneskin: l’elenco completo delle nomination

Ricordiamo che nei prossimi ci sarà ampio spazio per Beyoncé, che ha ottenuto ben nove candidature, una in più rispetto al rapper Kendrick Lamar e due in più rispetto ad Adele. In lizza per l’album dell’anno ci sono anche i lavori di artisti come Bad Bunny, Mary J. Blige, Brandi Carlile, Lizzo, Harry Styles e i Coldplay. Tra le categorie rock ci sarà spazio per artisti come Elvis Costello, Machine Gun Kelly, Ozzy Osbourne, Black Keys, Megadeth e molti altri ancora.

Lascia un commento