Addio a Roberto Gentile di Radio Subasio, Laura Pausini: “Non ti dimenticherò…”
Laura Pausini

È morto Roberto Gentile, speaker di Radio Subasio: tanti i messaggi di cordoglio da parte di cantanti come Laura Pausini e Michele Zarrillo.

Il mondo della radiofonia italiana piange per la scomparsa di uno degli speaker più amati in Italia: è morto Roberto Gentile, voce notissima di Radio Subasio. L’uomo se n’è andato nella notte tra il 7 e l’8 gennaio di questo tragico 2023, lasciando un vuoto enorme non solo nel cuore degli ascoltatori, ma anche di tutti gli amici che avevano avuto modo di conoscerlo. Amici tra i quali non mancano tantissimi artisti e cantanti della musica italiana, veri big come Laura Pausini, che ha espresso il suo grandissimo dolore sui social.

Morto Roberto Gentile, speaker di Radio Subasio

Speaker di grandissima esperienza, tra i più amati di Radio Subasio, era andato in onda per anni nei programmi della mattina. Da qualche tempo però non era più regolarmente dietro il microfono, probabilmente per problemi di salute.

Lutto
Lutto

Ad annunciare la sua scomparsa, con grandissimo dolore, è stata proprio l’emittente che per anni aveva ospitato la sua voce: “Roberto Gentile non è più tra noi. Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio, perché come diceva sempre ‘noi siamo una famiglia’. Ed è proprio vero. Anche lassù, farà risuonare il suo motto ‘andiamo a vincere’, che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui“.

Il ricordo di Laura Pausini e degli altri cantanti

Ovviamente il messaggio di cordoglio di una delle radio più ascoltate in Italia ha colpito anche tantissimi artisti importanti della nostra canzone, cantanti che avevano trovato in Roberto Gentile un vero amico. Tra i più commossi sicuramente Laura Pausini, che non solo ha scritto sotto un messaggio sotto il post dell’annuncio della radio, ma ha anche voluto dedicare un pensiero a Gentile tra le storie della sua pagina ufficiale: “Ciao Roby, amico mio, non posso dimenticare quella sera a Milano dove abbiamo riso tanto insieme… e le chiacchiere più belle, che con te potevo fare… il tuo ricordo è vivo nel mio cuore come il bene che sentirà sempre per te… Riposa in pace“.

Leggi anche
È morta Susanna Vianello, speaker figlia di Edoardo e Wilma Goich

Tra gli altri artisti che hanno voluto dedicare un pensiero a Roberti, oltre a Giorgia ed Emma, troviamo anche Paolo Belli, Pau dei Negrita, Michele Zarrillo, altri speaker come Ringo e Federica Gentile, e poi ancora i Tiromancino: “Una persona favolosa e un professionista unico. Questa notizia fa davvero male. Ciao amico, ti terrò sempre nel cuore come una delle persone migliori che io abbia incontrato in oltre trent’anni di carriera“.

View this post on Instagram

A post shared by Radio Subasio (@radiosubasio)

Lascia un commento