

Calcutta sta per tornare. No. per ora non con un disco (che arriverà “con calma”, come scrive Edoardo D’Erme su Instagram), ma con un tour di otto date (una co-produzione DNA Concerti e Live Nation) nei palazzetti italiani il prossimo inverno.
A distanza di cinque anni da Evergreen, il suo ultimo album, quello di Calcutta – tra i padri fondatori del nuovo indie italiano con il suo Mainstream, datato 2015 – è sicuramente uno dei più attesi del panorama pop nostrano. E proprio al periodo di Evergreen risale il primo tour nei palasport del cantautore romano, che è pronto a bissare il successo.
Nonostante la distanza dalle scene con un proprio album, Calcutta in questi anni è apparso in svariate collaborazioni che hanno continuato a far battere il cuore ai suoi affezionati ascoltatori. Tra queste, Blue Jeans con Franco126 e Laurea ad honorem di Marracash, entrambe datate 2021.
L’ultimo artista ad annunciare un tour prima dell’album è stato Tedua, che il 2 giugno pubblicherà la sua attesissima Divina Commedia. Calcutta farà dunque la stessa operazione? Noi lo aspettiamo, “con calma”.
Relax Tour di Calcutta: date e biglietti
Di seguito, il calendario completo del Relax Tour di Calcutta. I biglietti saranno disponibili dalle ore 13 di domani, martedì 23 maggio, su TicketOne, Ticketmaster e Viva Ticket.
- 2 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 3 dicembre – Bologna, Unipol Arena
- 7 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 10 dicembre – Bari, Palaflorio
- 12 dicembre – Napoli, Palapartenope
- 14 dicembre – Padova, Kioene Arena
- 16 dicembre – Torino, Pala Alpitour
- 18 dicembre – Milano, Mediolanum Forum