“Purtroppo non ce l’ha fatta”. Musica sotto choc, lutto per la morte della grande cantante
“Purtroppo non ce l’ha fatta”. Musica sotto choc, lutto per la morte della grande cantante

Mimi Parker, batterista, cantante e cantautrice della band indie del Minnesota Low è morta. L’annuncio è arrivato dal marito e compagno di band Alan Sparhawk. Alla Parker è stato diagnosticato un cancro alle ovaie nel dicembre 2020. Aveva 55 anni.

La band ha condiviso la notizia sui social: “Amici, è difficile esprimersi in un breve messaggio. Mimi Parker è morta la notte scorsa, circondata dalla famiglia e dall’amore, compreso il vostro. Prega per lei è condividi questo momento con qualcuno che ha bisogno di te. L’amore è davvero la cosa più importante”. La notizia è arrivata dopo la cancellazione di una serie di spettacoli dal vivo a causa della salute di Mimi Parker. Dopo una diagnosi alla fine del 2020, la cantante ha iniziato il trattamento per il cancro alle ovaie nel 2021 e ha rivelato pubblicamente il suo stato di salute in un’intervista podcast all’inizio del 2022.

Leggi anche: “Siamo sotto choc”. Dramma nella musica, il cantante 34enne trovato morto nella vasca da bagno

“Purtroppo non ce l’ha fatta”. Musica sotto choc, lutto per la morte della grande cantante

Mimi Parker, morta la cantante e batterista dei Low

Molti dei colleghi della band hanno reso omaggio. “Ho sentito la notizia nelle circostanze più vili, in una sala conferenze a Deerfield”, ha scritto il produttore Steve Albini, che ha lavorato con la band all’EP Transmission del 1996 e agli album Secret Name (1999) e Cose che abbiamo perso nel fuoco (2001). “Sono stato momentaneamente sopraffatto, il suono della sua voce risuonava nella mia memoria, bellissima e straziante. Godspeed Mimì Parker”.

Mimi Parker, morta la cantante e batterista dei Low

Il trio di Bristol dei Portishead ha dichiarato : “Non possiamo esprimere quanto siamo addolorati per questa notizia. Mimi e Alan hanno creato alcune delle più grandi musiche del nostro tempo e aver trascorso del tempo con loro è stata un’esperienza bellissima per noi. Una bella coppia. I nostri pensieri sono con Alan e la loro famiglia”.

Stuart Braithwaite di Mogwai ha detto di essere “assolutamente affranto” dalla notizia. Tra coloro che hanno ricordato Mimi Parker ci sono anche Cosey Fanni Tutti e Tracey Thor. Mimi Parker era nata nel 1967 ed era cresciuta in una piccola città fuori Bemidji, nel Minnesota. Ha iniziato a sperimentare con la musica sin dalla giovane età, inventando nuove armonie.

L’articolo “Purtroppo non ce l’ha fatta”. Musica sotto choc, lutto per la morte della grande cantante proviene da Caffeina Magazine.