Guarda in anteprima il video di “Da Bambini” dei 2Rari
Guarda in anteprima il video di “Da Bambini” dei 2Rari
Guarda in anteprima il video di “Da Bambini” dei 2Rari

Sono una delle giovani realtà più riconoscibili del panorama rap: come è espresso dal nome stesso del loro duo, non capita spesso di vedere due gemelli identici al microfono. Dopo aver già fatto parlare a lungo di sé nel circuito degli emergenti, i 2Rari hanno pubblicato il 24 giugno l’EP d’esordio 2 or Die (Thaurus / Island Records). Il nuovo singolo estratto è Da Bambini: lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

La produzione artistica dell’EP è firmata da Night Skinny, uno dei più visionari e poliedrici produttori hip hop italiani. Tra i featuring compaiono artisti come Ernia, Ketama126 e Rasty Kilo.

Lorenzo e Tommaso Ferrari, veronesi, sono figli d’arte (il padre è musicista, la madre ha lavorato a lungo come speaker radiofonica). Suonano il basso e la batteria e scrivono canzoni fin da giovanissimi, inizialmente ispirati dalla musica anni ’60 e ’70, per poi innamorarsi del rap e cominciare a dedicarsi esclusivamente a quello. Notati immediatamente da Ernia, che li ha voluti come ospiti nella traccia Dissing tratta dal fortunato album Gemelli Ascendente Milano, si sono di recente esibiti davanti a un pubblico di decine di migliaia di persone in occasione del Nameless Festival.

Guarda in anteprima il video di Da Bambini dei 2Rari